Area Riservata

User name

Password

Sempre loggato?
Hai perso la tua password?
Ancora ti registri? Fallo ora

Contatore

Home arrow Magazine arrow News arrow Depresse a 14 anni, per colpa dei media -Cannabis-e-Cocaina-Eroina-Stabile/menu-id-41.html#0'; ?>
Depresse a 14 anni, per colpa dei media
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
ImageSecondo uno studio inglese la responsabilità è anche dei modelli sessuali ed estetici proposti da riviste e web.Tristi, senza capire nemmeno il perché, e sotto pressione: così si sentono le teenager inglesi che, mentre sfogliano le riviste o navigano sui siti web, inciampano in continuazione in immagini e stimoli che evocano uno stile di vita ed estetico che genera insoddisfazione e inadeguatezza.


Lo sostiene uno studio britannico promosso dalla Girlguiding britannica e dalla Mental Health Foundation: il bombardamento mediatico sulla chirurgia plastica e i modelli sessuali cui sono sottoposti gli adolescenti è causa di stress e disagio soprattutto tra le ragazze.

Le giovanissime sentono di dover crescere troppo in fretta e il risultato è un'eccessiva vulnerabilità. E la parte del leone nella frustrazione dilagante è ancora una volta interpretata dall'ideale di magrezza eccessiva e di corpo perfetto.

ADOLESCENZA – L'adolescenza è un'età notoriamente irrequieta, durante la quale si attraversano picchi emotivi e si scopre il tormento esistenziale. Ma è pur vero che è una fase della vita di grande vitalità e spensieratezza, nel corso della quale c'è una fame di vita e di esperienze difficilmente ripetibile. Eppure sempre più ragazzi, prima ancora di varcare la soglia dei sedici anni, si sentono depressi e poco motivati.

 

Tratto da "Corriere.it" - prosegui nella lettura dell'articolo





Reddit!Del.icio.us!Facebook!Slashdot!Netscape!Technorati!StumbleUpon!Newsvine!Furl!Yahoo!Ma.gnolia!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
Nessuno ha commentato questo articolo.
Registrati o fai il login per postare commenti.
J! Reactions 1.09.02 • General Site License
Copyright © 2006 S. A. DeCaro
 
< Prec.   Pros. >